One way or another I'm gonna find ya

Monday, September 25, 2006

Check-out

Guardatelo... il mio Hogswart! Mi mancherà. 2 settimane qui sono state il miglior modo per iniziare. Li vedete il gradini all'entrata? Troppe serate ci ho/abbiamo passato :)
Ieri sera mi ha salutata con "Starlight" dei Muse... non ci volevo credere...
Far away
The ship is taking me far away
Far away from the memories
Of the people who care if I live or die

Goodbye Palmers Lodge

Sunday, September 24, 2006

I viaggi tradizione


Ikea è uguale in tutti i paesi del mondo... Farci un giro è un po' come sentirsi a casa! :) Blu, giallo, le bandiere con il logo gigante, il parcheggio megagalattico, le frecce che ti indicano il percorso, i peluches, i test del peso sulle poltrone, il ristorante con le polpette e i biscottini allo zenzero...
Forse le uniche differenze sono che qui, se compri qualcosa, puoi restituirla fino a 90 giorni dopo (in Italia un'idea del genere li farebbe fallire dopo poco!) e che i pulmini della "home delivery" (attrezzati con mini tv) sono guidati (A DESTRA) da strani personaggi olivastri, unti e annoiatissimi!

Ma vi starete chiedendo tutti cosa centra l'"infiorata" della foto! Bah, non lo so neanche io... insieme ai bottoni è una delle cose che trovo più spesso per le strade di Londra. Vi risparmio la foto dell'interno!!! :)

Friday, September 22, 2006

Farm & buttons

photo by Matan Rochlitz

... Ci credete se vi dico che da quando sono arrivata a Londra non faccio altro che trovare bottoni??? E' assurdo! E poi ho finalmente capito come mai a Roma non si trovano più in nessun negozio... Li hanno esportati TUTTI! Probabilmente nel trasporto ne hanno persi alcuni per strada... Però li ho istruiti bene: tornano da mamma :)

Wednesday, September 20, 2006

Life of Pi

Ieri sera, prima di addormentarmi, pensavo a quale sarà il primo libro in inglese che leggerò qui! Ho fatto varie ipotesi: "I Love Shopping" (magari potrebbe essermi utile per il corso), "Extremely Loud and Incredibly Close" di Jonathan Safran Foer (perchè "Ogni Cosa è Illuminata" mi è piaciuto tantissimo!) oppure "A Spot of Bother" di Mark Haddon (secondo romanzo dopo "Lo Strano Caso del Cane Ucciso a Mezzanotte") perchè pubblicizzato in quasi tutte le fermate metro londinesi. :)

La soluzione è arrivata inaspettata questa mattina...

... sono entrata nella lodge con il mio thè e proprio davanti al posto in cui mi siedo di solito (ah, i riti!) c'era un romanzo... paura!... "Life of Pi" di Yann Martel :)
L'avrà dimenticato qualcuno? Oppure è uno dei romanzi dell'ostello? In questo momento è ancora qui accanto a me...

Saturday, September 16, 2006

Scissor Sisters @ Trafalgar Square

Solo a Londra può succedere...
Cammini per Covent Garden, dopo aver mangiato sushi a Soho, e ti ritrovi improvvisamente, trascinato dalla folla e dal richiamo della musica, a Trafalgar Square. Illuminata di rosso e completamente recintata, per un concerto gratuito a inviti (i biglietti li distribuivano per strada il pomeriggio!). Sul palco le Scissor Sisters... a quanto pare venerate/i qui a Londra...

Monday, September 11, 2006

I'm londoner, at last!


Alla fine ci sono.
Chi l'avrebbe mai detto... Io per prima non ci ho mai creduto molto. Mi sono svegliata solo una volta salita in metro... Mind the gap Cè! Si! Mind the gap! Sono QUI! Ed è incredibile... TUTTO!

Ho deciso di aprire questo blog per non sentirvi troppo lontani...

Ah, e anche per avvisarmi se venite a Londra, of course!